domenica 24 febbraio 2008

Turn turn



Perche' il mio cuore e il mio cervello sono in due posti diversi? O meglio perche' cuori e cervelli sono sempre separati... Io mio cuore e' rimasto in Cile mentre il mio cervello e' qui in Irlanda, a lavorare e cercare di fare qualcosa di bello nella vita. Se poi ci aggiungiamo che anche il cervello di qualcun altro dovrebbe essere qui invece che in Cile...
Ho avuto un momento di crollo, lo ammetto. Uno di quei momenti in cui ti dai un po' per vinto, in cui non vedi nessuna soluzione alle cose, in cui tutto sembra affondare in un immenso buco nero. Si, avevo proprio l'impressione di essere nell'occhio di un ciclone che si sarebbe portato va tutto. Ho messo in discussione tutto. E devo dire che mi ha fatto bene.
Ma mi sarei dovuta immaginare con le scarpette rosse di Dorothy del Mago di Oz, mi sarei dovuta rendere conto che i problemi semplicemente si risolvono. Con questo non voglio dire che tutto e' facile e bello etc. Assolutamente no! Pero' non bisogna farsi abbattere dalle cose che ci capitano, come succede sempre a me. Bisognerebbe sempre avere la prontezza di spirito per capire che ci sono sempre delle soluzioni. E molto spesso succede che basta cambiare punto di vista. Spesso non qiusciamo ad uscire da noi stessi, dai nostri preconcetti e abitudini, e non riusciamo a vedere in una cosa negativa i germogli di qualcosa di bello che potrebbe accadere.
Purtoppo quando le cose succedono non siamo capaci di vedere un po oltre, per lo meno io non lo sono.
Comunque contrariamente alle aspettative tornare in Irlanda sembra che mi abbia fatto bene. Forse merito dei miei amici che mi riempiono di attenzioni e cene prelibate (ieri ho mangiato un tiramisu fatto come da mani praticamente italiane, grazie Elsa , il che visto il livello culinario irlandese e' un vero miracolo!) o forse perche' ho cominciato finalmente a fare un lavoro interessante... non lo so. So solo che mi godo questa serata solitaria, nella casa che finalmente lascero' a breve (e pare che lei ci sia rimasta male perche' a una a una sta facendo fulminare tutte le lampadine...) e che tra poco accendero' la stufa perche' dovro' aspettare un mesetto ancora per dividere un divano e una copertina con qualcuno...

9 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Kazahn ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
madame ha detto...

ma pazzesco!! ritrovo il mago di oz ovunque in qs giorni. lo devo rivedere assolutamente. o rileggere!
come stai querida? io mi sono appena svegliata e sono seduta sul letto conmao in braccio che mi scalda le gambe... un amore!!
ti faccio un bacione

Giulia K. (aka MeiMei) ha detto...

Grazie per il suggerimento, Last.fm sembra molto simile a pandora. Quando cuore e cervello non stanno nello stesso posto non c'è niente di meglio che condividere una copertina con qualcuno...

madame ha detto...

trovato il film!!!!!

elenainviaggio ha detto...

non ci posso credere Mme! sei un fenomeno! lo voglio quando rientri in Italia! dai, lo cerco anch'io!

elenainviaggio ha detto...

Ma la smettiamo di mettere spam anche sui commenti del blog!!!!!!

madame ha detto...

certo elenita che te lo presto! Cmq ho scoperto perchè è stato così facile da reperire: l'hanno restaurato poco tempo fa! pagato la bellezza di un euro e 10 cent (good quality)!
ps. sti commenti spam sono odiosi, concordo!